Percorsi di tre giorni (due notti) seguendo itinerari tematici in base ai vostri interessi.
Vi proponiamo alcuni bellissimi itinerari da fare in Racing Bike all’interno Parco Naturale Regionale del Sirente-Velino e del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.
Immersi nella natura incontaminata dell’Abruzzo, conoscerete i borghi medioevali, i villaggi di montagna dei vecchi pastori, gli antichi eremi dei Santi, le grotte naturali e le molte tradizioni che ancora vivono nel territorio. Avrete la possibilità, infine, di gustare i cibi locali e – se vorrete – anche di fare brevi corsi di cucina tenuti dagli abitanti del luogo! Ogni sera alloggerete in agriturismi o abitazioni situati nei borghi medioevali della zona e mangerete con piatti tipici della cucina abruzzese.
I nostri itinerari prevedono sempre la presenza di un accompagnatore professionista che si occuperà di tutti gli aspetti organizzativi del percorso, in modo da togliervi ogni preoccupazione e lasciarvi il solo gusto del viaggio.
Viaggio nel Parco Naturale Regionale del Sirente Velino. Il tour ideale per conoscere il paesaggio rurale e montano del Parco Regionale. Si attraverseranno splendidi borghi medievali e maestosi boschi di roverella e faggio.
Viaggio dalla Valle del fiume Aterno alla Piana di Navelli, alla scoperta dei luoghi dove si coltiva e si prepara lo zafferano..
Visita alla capitale italiana dei confetti. Bellissimo tour dalla Valle dell’Aterno attraverso le Gole di San Venanzio si raggiungerà la splendida città di Ovidio.
Viaggio tra le montagne del Gran Sasso.Il tour attraversa due Parchi naturali, quello regionale del Sirente Velino e quello nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga passando per splendidi borghi medievali e paesaggi rurali unici.
Visita a uno dei più grandi altopiani d’Italia. Definito da Maraini Piccolo Tibet, lo scenario dell’altopiano di Campo Imperatore è unico nel suo genere. Il tour permette di raggiungere Campo Imperatore da più accessi, regalando sempre una grande emozione.
Bellissimo tour alla scoperta di uno dei luoghi più amati dagli scrittori stranieri del passato: la Valle del Sagittario.In questi luoghi D’annunzio ha ambientato la sua tragedia “La fiaccola sotto il Moggio”.
In automobile da Roma/Teramo: uscita L’Aquila est dalla A24, seguire direzione Pescara, si percorre la SS17 in direzione Pescara fino al bivio con la SS261, tenere la destra in direzione San Demetrio – Molina Aterno, dopo 15 Km si arriva a Fontecchio.
In autobus sia da L’Aquila che da Sulmona con le autolinee ARPA.
In treno, linea ferroviaria Terni-L’Aquila-Sulmona fino alla stazione di Fontecchio (km 2 dal centro abitato).
Minimo 6 persone (avviso a raggiungimento numero persone minimo o preventivo personalizzato). Trasferimenti aeroporto/hotel/destinazioni o in alternativa noleggio auto con o senza conducente, ove non espressamente previsti, vanno prenotati a parte.